Stay hungry stay foolish

‎”Quando avevo 17 anni lessi una citazione che suonava più o meno così: “Se vivrai ogni giorno come se fosse l’ultimo, sicuramente una volta avrai ragione”. Mi colpì molto e da allora, per gli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?”.E ogni qualvolta la risposta è “no” per troppi giorni di fila, capisco che c’è qualcosa che deve essere cambiato.

Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose – tutte le aspettative di eternità, tutto l’orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire – semplicemente svaniscono di fronte all’idea della morte, lasciando solo quello che c’è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è ragione per non seguire il vostro cuore”

Steve lascia come CEO di Apple, riderebbe se gli dicessi che forse sono le maledizioni che gli ho lanciato per Lion. Sono buffe e strane e inutili certe emozioni nella vita, ma ti fanno scattare qualcosa anche per chi non hai mai visto. E’ così.

8 pensieri su “Stay hungry stay foolish

  1. Ciao!
    Forse non sarei in grado di farmi questa domanda tutte, ma proprio tutte, le mattine, ma hai ragione ricordarsi che il tempo potrebbe avere un limite, anche drastico può aiutare a non sprecarlo mi devo solo liberare di quell’imperativo che pervade la mia vita: “devo farlo perchè….” ho smepre delle ottime ragioni, ma sono sempre e solo doveri.
    Da domani si cambia registro 🙂
    Illuminante!
    Baci

Lascia un commento